Ultime News
  • Home
  • homepage
  • 1,3 MILIONI DI EURO PER RIQUALIFICARE LA PALESTRA DI XII MORELLI

1,3 MILIONI DI EURO PER RIQUALIFICARE LA PALESTRA DI XII MORELLI

By on Dicembre 20, 2022 0 214 Views

Ad elogiare il lavoro della Giunta Accorsi ed in particolare dell’Assessore Bozzoli per il finanziamento PNRR ricevuto a sostegno della riqualificazione della palestra di XII Morelli è il Segretario PD e Consigliere Comunale, Mattia Franceschelli.

Così Franceschelli: “Accogliamo con soddisfazione la notizia, data dall’Assessore Bozzoli nel corso del Question Time con i consiglieri comunali, dell’aggiudicazione del finanziamento del PNRR di 1,3 milioni per la riqualificazione della Palestra di XII morelli che consente così di dare seguito alle modifiche migliorative che questa Amministrazione ha fatto al progetto pre-esistente. Un ringraziamento va agli uffici tecnici del comune che stanno facendo un grande sforzo per proseguire tutte le pratiche e non lasciare andare a vuoto le occasioni possibili di finanziamento.
Questo nuovo progetto, si andrà a innestare virtuosamente nel contesto della frazione: infatti, con la recente permuta del terreno retrostante, sarà possibile creare un passaggio diretto tra la nuova palestra e la scuola di via Gallerani. Una soluzione che realizza il miglior risultato con il minor dispendio di risorse e il minor consumo del suolo, consentendo di creare una “piazza” per la frazione, migliora l’accessibilità all’area e prevede un parcheggio.

Questa aggiudicazione PNRR si aggiunge a quelle della scuola di Casumaro, del nido di Alberone, e delle ristrutturazioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, della digitalizzazione e se aggiungiamo i 4 milioni del progetto recentemente approvato di ristrutturazione del teatro, arriviamo a quasi *20 milioni che l’amministrazione Accorsi ha portato a Cento da Unione Europea, Stato e Regione* : una mole di investimenti senza precedenti per creare occasioni di sviluppo del territorio e di crescita sostenibile”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *