30 TELEFONI TROPPO COSTOSI….
Il classico periodo che intercorre fra una elezione del Sindaco e l’inizio di una opposizione da parte di un partito di minoranza deve essere terminato…ieri, con la richiesta di chiarimenti per l’acquisto di 30 telefoni ad opera del comune, il consigliere e Capogruppo Lega, Alex Melloni, ha di fatto dato il LA alle ostilità…fra minoranza e maggioranza.
Questi i chiarimenti richiesti da Melloni: Il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Alex Melloni, ha protocollato oggi un’interrogazione alla Giunta per chiedere chiarimenti riguardo al recente acquisto di trenta telefoni cellulari, da parte del Comune di Cento, per un importo complessivo di 7868 euro.
“Il comune acquista trenta smartphone del valore di più di 250 euro al pezzo, per leggere i QR Code e controllare i Green Pass. Ma è davvero necessaria una spesa del genere? Ci sono telefoni sul mercato che svolgono la stessa funzione con costi molto inferiori. Nella determina si fissano requisiti tecnici molto specifici, e superflui: a cosa serve un telefono dual-sim quando per leggere i QR code la sim non è nemmeno necessaria, ma è sufficiente collegare i dispositivi alla rete del comune? Stesso discorso per la capacità di archiviazione fissata a 64GB, quando l’app “VerificaC19” pesa pochi megabyte, e alla dimensione del display. Ora aspettiamo chiarimenti.”
Alle parole di Melloni si aggiungono anche quelle del coordinatore comunale della Lega, Luca Cardi: “Quando si amministra è bene ricordarsi che i soldi a disposizione del comune sono frutto del lavoro e dei sacrifici dei centesi. E noi continueremo a vigilare su come vengono spesi, che si tratti di mille euro o di un milione.”