Ultime News

VICENDA CARICE: TOSELLI INCONTRA I CAPIGRUPPO

By on Ottobre 22, 2019 0 1097 Views
Vicenda acquisizione CariCe S.p.A. ancora in evidenza. La politica locale cerca di fare chiarezza su quanto avvenuto ed il Sindaco Fabrizio Toselli ha incontrato, ieri, i capigruppo che compongono il Consiglio Comunale.
 
Così lo stesso Toselli riassume l’incontro:
“Venerdì scorso ho chiesto al presidente del Consiglio Comunale, Matteo Veronesi, la convocazione della Conferenza dei Capigruppo per trattare la tematica emersa in quella giornata dell’impossibilità comunicata dalla Banca Popolare di Sondrio di far fronte agli accordi sottoscritti con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Holding CR Cento S.p.A.
Questa sera si è svolta la riunione durante la quale ho dato conto delle modalità di attivazione rispetto alla nuova situazione determinatasi. Ho richiesto, e ottenuto per la giornata di mercoledì, un incontro a Bologna con il direttore della Banca d’Italia, in qualità di organo di controllo, così da avere i chiarimenti del caso.
Ho inoltre avanzato l’istanza di un momento di confronto con la Fondazione e con la Banca.
Di tutti questi appuntamenti, che ritengo di grande importanza e sui quali i capigruppo hanno concordato, riferirò nelle sedi opportune, nell’ ambito del percorso di condivisione avviato questa sera per valutare le possibili azioni che il mondo istituzionale, per il proprio ruolo, possa intraprendere a tutela del territorio e della comunità.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *