BUON COMPLEANNO CANTIERE “PONTE VECCHIO”!
La tregua politica è finita…a farlo capire (bene) l’incredibile proliferare di attacchi, all’operato della Giunta Toselli, che in questi giorni stanno portando gli esponenti delle opposizioni.
Nello specifico, ironico e divertente, il compleanno al cantiere allestito per realizzare la passerella ciclabile sul Ponte Vecchio che attraversa il fiume Reno unendo Cento a Pieve.
Lodi ne festeggia 1 anno dalla chiusura della strada e dall’istituzione del senso unico alternato…
“Tutti i compleanni vanno festeggiati, anche quelli amari come questo. È passato, senza nemmeno una candelina, il primo compleanno della chiusura del PONTE VECCHIO e del relativo semaforo.
12 MESI ESATTI E I LAVORI NON SONO NEMMENO COMINCIATI.
Anzi, a quanto risulta non sono nemmeno stati affidati.
Mettiamo subito le mani avanti: IL COVID in questa faccenda NON C’ENTRA davvero NULLA.
La malattia, anzi la pandemia, non ha mai bloccato gli iter amministrativi. Anzi: si sarebbe potuto approfittare del momento di pausa forzata dei cantieri per aggiudicare i bandi e predisporsi ad iniziare l’opera pubblica.
Opere pubbliche che sono già consentite, DPCM alla mano, da alcune settimane.
Insomma sono passati 12 mesi e ancora non si è nemmeno iniziato a ripristinare la passerella.
Il lockdown ha avuto se non altro, magrissima consolazione, l’effetto di ridurre il traffico e il conseguente disagio delle code per valicare il fiume Reno. Ora nella Fase 2 con la ripartenza il disagio torna a farsi pressante.
Mai a memoria d’uomo si è assistito ad un cantiere programmato così mal gestito”.