CONSULTE: “PREMIATI I CANDIDATI IMPEGNATI PER LA COMUNITA'”
La nota ufficiale PD post elezioni delle consulte cittadine, a firma del Segretario Comunale Mattia Franceschelli, recita così:
“Il risultato delle consulte vede una partecipazione importante e non scontata: bisogna ringraziare ogni cittadino che è andato a votare per il rinnovo degli organi consultivi di Cento e frazioni. Nello stesso tempo è responsabilità di tutti, come amministratori e cittadini attivi, stimolare il più possibile la voglia di partecipare, in un momento storico in cui il calo dell’affluenza si registra a ogni livello.
Quanto ai risultati delle consulte, siamo molti soddisfatti dell’esito: come PD non abbiamo voluto politicizzare la campagna perché era giusto che i candidati si facessero conoscere innanzitutto per il loro legame col territorio, prima ancora che per la loro vicinanza politica. Alla fine sono stati premiati i candidati impegnati a vario titolo per la loro comunità e che si sono fatti portatori di un genuino messaggio di partecipazione, giovani e donne in primo luogo. Siamo fiduciosi in un lavoro di confronto proficuo tra le nuove consulte, l’amministrazione e il consiglio comunale. A tutti i neo consultori eletti un augurio di buon lavoro nell’interesse della propria comunità”.