Ultime News

CASUMARO: VIA CORREGGIO SEMPRE PEGGIO!

By on Gennaio 4, 2023 0 294 Views

Alessandro Guaraldi (FdI) questa volta in qualità di consigliere Provinciale si interroga sui motivi che portano, ancora oggi, a rendere una arteria stradale così importante pericolosa a causa del fondo stradale.

PER CHI NON LO SAPESSE Via Correggio è un arteria stradale che collega il territorio modenese con l’alto ferrarese cui lo scorso autunno sono stati eseguiti lavori di manutenzione che hanno generato non poche polemiche da parte di cittadini ed automobilisti. Come si può notare (vedi foto) i tratti appena manutentati versano già in condizioni precarie e potenzialmente pericolose.

Così il Consigliere provinciale Alessandro Guaraldi:
<< A seguito dei lavori di manutenzione non adeguati, avvenuti nel periodo autunnale, mi sono subito attivato interrogando la Provincia per chiedere spiegazioni sulla natura degli interventi eseguiti da Anas s.p.a sul tratto di via Correggio che collega Casumaro a Mirabello. Già a fine agosto avevo presentato, in Consiglio Provinciale, un Ordine del Giorno in cui si chiedeva di aprire un tavolo di lavoro per consentire ai consiglieri ed ai tecnici della provincia di poter interloquire con Anas s.p.a per poter eseguire i lavori di manutenzione a regola d’arte. Nulla di tutto ciò è avvenuto. La risposta alla mia interrogazione è stata del tutto inadeguata, siccome l’Amministrazione provinciale ha affermato di non esser a conoscenza dell’effettivo inizio dei lavori. A questo punto mi chiedo come sia possibile che l’Ente Provinciale non sia informato dei lavori su una strada che hanno comportato deviazioni di traffico su arterie provinciali. Tutto questo non sarebbe accaduto se si fosse attivato il tavolo di condivisione programmatica chiesto con il mio ODG di agosto, poiché chi vive veramente quella strada sa benissimo che un sottile strato di asfalto non può risolvere problemi strutturali ingenti e sopportare il carico dei mezzi pesanti che sono costretti a transitare per via Correggio. I risultati ora si vedono ad occhio nudo, la strada è colma di avvallamenti potenzialmente pericolosi.
Porterò al più presto, nuovamente, il tema sui banchi del Consiglio Provinciale per capire se questa volta siano presenti più risposte per tutelare la sicurezza di cittadini ed automobilisti.>>

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *