IL CENTRO-DESTRA UNITO RICHIEDE UNA COMMISSIONE SULL’OSPEDALE
Il tema caldo e le voci sempre più insistenti su un drastico ridimensionamento dell’operatività dell’ospedale fanno diramare, a tutti i gruppi politici che fanno riferimento all’area di centro-destra, un comunicato congiunto che recita così: “Viste le voci che giungono sulla riorganizzazione ed eventuale declassamento dell’Ospedale SS. Annunziata e del Pronto Soccorso, le richieste fatte in consiglio comunale nonché a livello regionale, ad oggi rimaste inevase e non soddisfacenti, confermiamo quanto già detto nei giorni scorsi.
Siamo a comunicare che come Avanti Cento, Lega e Fratelli d’Italia, portando avanti la proposta formulata in consiglio comunale, abbiamo depositato un Ordine del Giorno congiunto per l’istituzione di una commissione consiliare sull’Ospedale di Cento con la finalità di monitorare la situazione del nostro nosocomio al fine di tutelarlo, essendo un servizio prezioso per il nostro territorio centese ma anche per tutti quelli limitrofi anche di altre province.
Avendo a cuore il nostro Ospedale ed il Pronto Soccorso, per dimostrarne la qualità nonché l’importanza del servizio sanitario che fornisce ai cittadini, come già anticipato a mezzo stampa, noi di Avanti Cento, Lega, FdI e Forza Italia ci stiamo organizzando per porre in essere nei prossimi giorni varie iniziative ed una raccolta firme per la salvaguardia del presidio ospedaliero centese nell’interesse dell’intera comunità. Non si può attendere che la Regione abbia già deciso il piano ma è il momento di mobilitarsi ora prima che sia troppo tardi. Uniamo le nostre forze contro una politica sanitaria che non tutela il cittadino”.