INSOPPORTABILE L’ANNUNCIATO TAGLIO ALLA SANITA’
Il C.V.R. (Comitato Verifica Ricostruzione)spontaneo nato nel 2017 si è riunito nei giorni scorsi per esaminare la situazione del lavoro svolto in 6 anni di impegno sul territorio dell’ alto ferrarese e parte del modenese.
Dalla riunione è emerso che:
“I FATTI
Tutti i dirigenti degli uffici tecnici comunali di CENTO – TERRE DEL RENO – BONDENO – VIGARANO sono cambiati ;
I tentativi verso alcuni componenti del CVR accusati di diffamazione , finiti nel nulla , ASSOLTI come il mensile CENTOPERCENTO che da sempre ci sostiene e pubblica esposti ed i comunicati stampa del comitato. I processi su casi segnalati sono in corso , in particolare quello sul ex dirigente della ragioneria di un comune del cratere.
Continua il comitato che: “OGGI il momento è particolarmente delicato per l’alto ferrarese , sopratutto per la città di CENTO che pare assistere alla “riorganizzazione “ del pronto soccorso ospedaliero e con un possibile declassamento conseguente del ospedale stesso .
IL CVR invita la pubblica opinione a riflettere sulla ricostruzione post terremoto che così generosamente ha elargito centinaia di milioni per la ricostruzione di fienili o immobili rimasti inutilizzati, di cui molti non sarebbero stati coinvolti , mentre la Regione Emilia-Romagna è costretta oggi a “ riorganizzare “ il pronto soccorso per produrre risparmi sui fondi pubblici sempre più preziosi e necessari alla tutela della salute pubblica”.
In foto parte dei componenti del Comitato CVR:
da sx Baruffaldi , montefusco , MATTARELLI , ZANIBONI , Testa .