Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ORGOGLIO CENTESE INTERROGA SINDACO ED ASSESSORI SULLA VICENDA FIERA!

ORGOGLIO CENTESE INTERROGA SINDACO ED ASSESSORI SULLA VICENDA FIERA!

By on Giugno 27, 2023 0 158 Views

Presentata una interrogazione che sarà affrontata nel prossimo Consiglio Comunale da parte del Gruppo di Orgoglio Centese.
Per i tre civici “in data 11/05/2023 è stato pubblicato l’ “AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA “FIERA DI CENTO” , registrato al prot. n. 26025, finalizzato all’esplorazione di mercato relativa all’organizzazione della Fiera di Cento;

– in data 29/05/2023 è stato pubblicato all’albo pretorio il documento “RISULTANZE DELL’AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA “FIERA DI CENTO” nel quale si rende noto che entro la scadenza della presentazione delle manifestazioni di interesse, originariamente prevista per il giorno 25/05/2023, sono pervenute all’Ente n. 5 proposte, che l’istruttoria è in corso e che l’esito sarebbe stato reso noto entro il giorno 30.6.2023.
Considerato che:

– il giorno 17/06/2023 ai consiglieri comunali è arrivata una mail (prot.34419/2023) con oggetto: “OSSERVAZIONI SU PROPOSTA DI DELIBERAZIONE N. 51 DEL 19.05.2023” da parte della A.T. Protocollo Cento ed è riportato, fra le altre cose, il seguente quesito: “perchè un’azienda di Ferrara sta già contattando gli espositori per la Fiera di Cento?”.

– il nome di questo fantomatico aggiudicatario circola da diversi giorni e addirittura dai social network si apprende dell’esistenza una locandina con la quale sarebbe già iniziata la vendita degli spazi commerciali”

INEVITABILE QUINDI, DA PARTE DI PETTAZZONI, GIBERTI E VERONESI, una interrogazione ad Accorsi e la Sua Giunta per sapere se….”i fatti descritti corrispondono a verità – se l’amministrazione è al corrente del fatto che da alcune settimane un’azienda di Ferrara stia contattando gli espositori – se non ritiene tale atteggiamento profondamente scorretto ed irrispettoso nel confronti degli altri partecipanti all’avviso esplorativo e dei cittadini, i quali hanno diritto prima di tutto alla trasparenza – quando saranno resi noti i risultati di tale procedura? – se l’amministrazione comunale non intenda opportuno approfondire l’accaduto e infine, qualora i fatti fossero confermati, tutelarsi eventualmente anche in sede legale nei confronti di chi sta perpetrando azioni commerciali su eventi di cui non possiede titolarità.

in foto: Il Presidente del Consiglio Comunale, Matteo Veronesi ed i Conosiglieri Comunali Marco Pettazzoni ed Elisabetta Giberti (componenti del gruppo Consigliare Orgoglio Centese)

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *