PRESENTATA NELLA SEDE DI BALTUR LA CAMPAGNA ABBONAMENTI “DNA BENEDETTO”
Martedì 25 luglio, nella sede di Baltur, storico sponsor della Benedetto XIV che da questa stagione da il proprio nome all’Arena dove giocano i biancorossi, è stata presentata ufficialmente la Campagna abbonamenti per la stagione 2023/24, denominata DNA Benedetto.
Dopo i saluti di apertura di Riccardo Fava, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Baltur, è stato il Vicepresidente della Benedetto XIV Graziano Gallerani a portare le parole della Società, ricordando la situazione di partenza al termine della scorsa stagione: “la certezza dei costi maggiori per via della riforma dello sport, unita a quella delle sei retrocessioni in un campionato dal coefficiente di difficoltà elevato, si è unita all’ottimismo ed alla volontà di costruire una squadra all’altezza delle aspettative. Da un lato il buon lavoro di Giulio Iozzelli e di Coach Mecacci hanno portato i primi positivi tasselli della squadra, dall’altro finalmente l’ottima notizia dell’accordo con il nuovo main sponsor, il Gruppo Sella. Abbiamo qui presente il Dott. Marco Di Turi, che insieme al Presidente ha fatto un lavoro importante verso la realizzazione di questo accordo, dandoci ulteriori forza e stimoli in vista della prossima stagione:
il campionato dell’anno prossimo sarà difficile, ma non ci spaventiamo perché abbiamo al nostro fianco dei ragazzi eccezionali che ci seguono sempre, in casa ed in trasferta. Stiamo poi lavorando attraverso il Club Manager Alessandro Livreri per la ricerca di ulteriori sponsor oltre a quelli che già ci sostengono”.
Ha poi preso la parola Marco Di Turi, private banker, a nome di Banca Patrimoni Sella, esprimendo la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto: “da appassionato di basket sin da bambino e da tifoso non posso che essere felice di aver realizzato un sogno che cullavo sin da quando nel 2016 sono stato coinvolto nella Società dal Presidente Gianni Fava. Ho sempre sostenuto la squadra comprando abbonamenti, per poter invitare amici a condividere questa enorme passione, ma avere costruito la partnership con il Gruppo Sella è davvero motivo di grande soddisfazione. È la dimostrazione di come l’azienda sia realmente vicina al territorio, in concreto, sostenendo iniziative sportive che rappresentano un’occasione di aiutare una comunità e la socialità delle persone. Lo stesso Dottor Federico Sella è venuto diverse volte a vedere le partite, costruendo un legame di vicinanza ed amicizia con tutti i dirigenti e innamorandosi della città, in nome della passione che ci anima”.
È stato poi, nuovamente, Riccardo Fava a prendere la parola, ricordando la ormai sessantennale passione della città di Cento per la pallacanestro e lo storico sostegno della famiglia Fava per lo sport e la comunità centese. L’AD e DG di Baltur si è soffermato, in particolare, sulla sponsorizzazione che ha portato il Palazzetto dello sport a chiamarsi per i prossimi tre anni Baltur Arena: “È un progetto che insieme a mio zio Gianni avevo già valutato qualche anno fa ma che poi, per una serie di motivi non dipendenti né dalla Baltur né dalla Benedetto, era rimasto forzatamente in sospeso. Ora la Baltur Arena accoglierà i tifosi della Benedetto e di ogni parte d’Italia alle partite casalinghe e metterà in luce il nome Baltur a livello nazionale, com’è giusto che sia visto che l’azienda ha una presenza capillare in tutto il Paese”, confermando poi che – in una data ancora da fissare – sarà organizzato un evento ufficiale di intitolazione. L’intervento si è poi chiuso con un saluto alla rappresentanza dei tifosi biancorossi, presente in sala come sempre in ogni occasione che riguarda la Benedetto.
È successivamente intervenuto il Club Manager Alessandro Livreri, spiegando nel dettaglio la nascita del claim DNA Benedetto che sarà legato non solo alla campagna abbonamenti ma a tutta la stagione 2023/24. “Essere qui oggi significa essere in famiglia, ed ogni famiglia ha un elemento che la contraddistingue, ovvero fare squadra; per farlo, è necessario essere Determinati e Non Arrendevoli: ecco perché la nostra campagna si chiamerà DNA Benedetto”. Il Club Manager ha anche illustrato le politiche messe in atto non solo a livello di agevolazioni, di diverso tipo, verso i tifosi, ma anche di rapporti con il territorio: “da un lato abbiamo voluto attrarre realtà di rilevanza nazionale ed internazionale, ma dall’altra il rapporto con la nostra comunità non svanirà mai: le aziende del territorio devono avere benefici dalle relazioni intessute con le realtà nazionali, e i progetti che stiamo realizzando con i nostri sponsor sono altamente inclusivi. Inoltre, abbiamo inserito questo aspetto anche nella campagna abbonamenti: stiamo ultimando l’accordo con un’associazione di commercianti per creare la DNA Card che darà ai tifosi una serie di convenzioni e scontistiche nelle attività del territorio. Questo progetto sarà attivo al 120%: il nostro obiettivo è fare sì che questo accordo diventi vantaggioso sia per i tifosi che per le attività commerciali, e dimostrare ancora una volta che la Benedetto non è solo basket”.
In chiusura, l’Account Manager Giulia Artoni ha illustrato alla sala i prezzi e le date della campagna abbonamenti DNA Benedetto, che parte da 95€ e vede – come ricordato da Alessandro Livreri – diverse agevolazioni, come la riduzione dei prezzi in Parterre Press, la convenzione stipulata con gli Old Lions che permette ai tesserati di acquistare l’abbonamento ad un prezzo esclusivo e la nuova Family Promo, creata per venire incontro ai giovani tifosi biancorossi (nati tra il 2009 ed il 2017) che potranno acquistare un abbonamento in Gradinata Nord ad un prezzo decisamente vantaggioso e sensibilmente inferiore a quello di altri settori.
La fase di prelazione riservata agli abbonati della scorsa stagione parte da mercoledì 26 luglio e si conclude il 28 luglio; la sera stessa, in occasione della proiezione in Piazza del Guercino del documentario autoprodotto Underdogs, verrà dato il via alla vendita libera degli abbonamenti, che saranno poi acquistabili anche online dalla mattina di sabato 29 luglio.
Si allega al comunicato la tabella con i prezzi della campagna abbonamenti:
ABBONAMENTO INTERO | ABBONAMENTO RIDOTTO | CONVENZIONE OLD LIONS* | FAMILY PROMO** | |
CURVA ZIMMER | 200 € | 170 € | 140 € | |
GRADINATA GHELFI | 200 € | 170 € | ||
GRADINATA NORD | 200 € | 170 € | 95 € | |
PARTERRE PRESS | 260 € | 200 € | ||
TRIBUNA LATERALE | 400 € | 300 € | ||
TRIBUNA CENTRALE | 550 € | |||
TRIBUNA WHITTAKER | 670 € |