TOSELLI: “CONOSCERE PER INNOVARE” – APERITIVO A TEMA
“Conoscere per Innovare: imparare dai casi di successo per ridisegnare insieme Cento” è il titolo dell’aperitivo a tema organizzato sabato 28 maggio, alle 18.30 al Caffè Martini di via Matteotti 8 a Cento, dal candidato sindaco Fabrizio Toselli (Cento Civica e Idea in Comune).
Il principio è che l’innovazione, sia tecnologica che sociale, è una componente essenziale per lo sviluppo di un territorio.
Nel corso dellappuntamento saranno condivise esperienze di innovazione e supporto alla creazione e incubazione di impresa, in particolare giovanile, attraverso le testimonianze di casi di successo che verranno portate da innovatori e imprenditori attivi sul territorio regionale e attraverso l’esperienza di imprenditori di successo attualmente all’estero.
«Un Comune ambizioso e proiettato al futuro deve creare le condizioni affinché Cento e le sue frazioni diventino un territorio fertile all’innovazione e all’imprenditorialità, apprendendo da esempi di successo e calandoli nelle specificità e nei punti di forza del centese.
Dal punto di vista economico ciò significa favorire la cultura della creazione di impresa, facilitare l’accesso e la diffusione delle nuove tecnologie digitali, promuovere una modernizzazione delle attività economiche tradizionali, anche fortemente legato al territorio come l’agro-alimentare e la meccanica di precisione, adeguandole alle nuove tendenze locali e globali e facendo sì che il Comune di Cento diventi un polo di attrazione grazie alla sua posizione baricentrica».