SUI FATTI AVVENUTI A XII MORELLI SI ESPRIMONO I GRUPPI DI MAGGIORANZA
I capigruppo delle forze che esprimono la maggioranza a sostegno della Giunta Accorsi esprimono uniti un pensiero sulla drammaticità di quanto avvenuto pochi giorni fa in una pizzeria di XII Morelli.
Per Mattia Franceschelli, Marcello Ottani e Massimo Donato…”la vicenda di XII Morelli riporta alla luce i problemi di emarginazione che riguardano la nostra società, sempre più complessa e frammentata, soprattutto nelle zone più periferiche. Per questo
esprimiamo solidarietà alla cittadinanza e alle attività della zona, e ringraziamo per il lavoro delle forze dell’ordine.
E’ un fatto grave che colpisce in principalmente la comunità di XII Morelli, ma lascia una profonda ferita a tutta la comunità centese che oggi più che mai ha bisogno di stringersi e non disaggregarsi.
Ci lascia l’amaro in bocca le accuse di alcune forze politiche che pur di attrarre facili consensi cavalcano l’onda della caccia al colpevole (a loro detta l’amministrazione). Uno su tutti, il commento degli esponenti di Forza Italia cittadini che creano forzosi legami tra casa di accoglienza temporanea per senza casa e i fatti delittuosi di lunedì sera, e dimostrano ancora una volta di non aver capito il senso del progetto che va nella direzione di un sostegno sociale a famiglie.
L’importante sotto elezioni, sembra parlare alla pancia dei cittadini che per fortuna sono in grado di distinguere i significati”.