C’E’ TANTA CENTO AL JU JITSU ITALIANO UNITO PER I MONDIALI 2024
Si sono svolte, a partire dal 19 luglio 2024 , al PalaPellicone di Ostia, le gare di selezione nazionale per i Campionati Mondiali di jujitsu 2024. L’evento si è svolto presso il Palazzetto Olimpico di Ostia nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio 2024.
Sono stati tre giorni davvero intensi, per la quantità di atleti coinvolta (700 tra ragazzi e ragazze provenienti da tutto il territorio nazionale che si sfideranno nelle quattro specialità del jujitsu: Fighting System, Ne – Waza, Duo System e Duo Show !), per il numero di categorie e gare e per i livelli raggiunti. Questa selezione nazionale rappresenta infatti una tappa cruciale per gli atleti italiani, determinati a conquistare un posto nei Campionati del Mondo che si svolgeranno a Creta, in Grecia, nel mese di ottobre.
Si sono quindi affrontati rappresentanti delle stesse categorie che vedremo ai Mondiali: dagli U14 agli Adults, passando per U16, U18 e U21.
Organizzata dalla FIJLKAM e dalla FJJI, con il patrocinio del CONI e della JJIF (la federazione internazionale), alla manifestazione erano presenti il Presidente JJIF Theodoropoulos Panagiotis, il Presidente FIJLKAM Domenico Falcone, il Presidente FJJI Silvano Giampietro Rovigatti e il Presidente della Commissione Nazionale Jujitsu FIJLKAM Antonio Amorosi, insieme a tutta la Commissione Nazionale.
Soddisfatto il centese d’adozione “Piero” Rovigatti che è tra i fautori di questo importante momento che rappresenta l’inizio di una nuova collaborazione per il ju jitsu.