OSPEDALE: ENNESIMA RIDUZIONE DELL’ OPERATIVITA’?
Per Caldarone (FdI)…” si sono persi 10 posti letto al Santissima Annunziata”
Che il “caso Ospedale” stia divenendo un problema non è più solo un sentore, da più voci e viste alcune riduzioni operate, lo stiamo già scrivendo da tempo. Ora, secondo quanto leggerete di seguito, pare che si stiano togliendo posti letto con conseguente necessità di trasferimento pazienti a Cona.
Questo il pensiero del Capogruppo FdI in Consiglio Comunale: “Ennesima presa in giro?
Perché il sindaco non mette in atto azioni concrete per salvare il nostro Ospedale anziché fare sfilate con il candidato alla Regione?
La risposta è molto semplice, ha votato a favore del bilancio sulla sanità che prevedeva i tagli anche per Cento senza dirlo ai centesi…
Solo pochi mesi fa, durante la commissione speciale sulla sanità, ho chiesto espressamente ai dirigenti quali fossero le tempistiche del ridimensionamento provvisorio dei 10 posti letto di Cento.rsi
Mi risposero che il taglio era momentaneo, legato al periodo estivo e che sarebbe durato circa 30 giorni.
Sono passati quasi 2 mesi e i posti letti non sono ancora stati ripristinati e intanto cresce la paura dell’ennesima scusa che porterà altri tagli al nostro meraviglioso Ospedale.
Non accetteremo altre scuse legate alla reperibilità del personale, siamo stanchi di essere trattati come cittadini di serie B.
Cento ha un ospedale con reparti con macchinari all’avanguardia, medici ed infermieri d’eccellenza, che tutti ci invidiano e che andrebbero valorizzati, aiutati e supportati con investimenti.
Non possiamo permetterci di perderli a causa si scelte politiche che pian piano ci vogliono togliere tutto.
Il sindaco, doveva battere i pugni sul tavolo anziché essere prono al PD e a Bonaccini, accettando i tagli per Cento!”