Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ACCORSI: “NELL’AREA EX SIM BIANCA UN PASSO STORICO”!

ACCORSI: “NELL’AREA EX SIM BIANCA UN PASSO STORICO”!

By on Settembre 18, 2024 0 9 Views

Ciò che nell’ultimo Consiglio Comunale ha principalmente mosso le acque è il passaggio con cui Maggioranza compatta e la Civica Orgoglio Centese hanno dato il “LA” alla nuova destinazione d’uso della storica Area ex Simbianca.

Per Edoardo Accorsi è…..” un passo storico verso la riqualificazione.

Un sito produttivo di 27mila mq, 14 mila dei quali edificati, abbandonato dal 1991, che i centesi conoscono purtroppo molto bene.

Dai primi anni 2000 il subentro di una nuova proprietà, quella attuale, che si è fatta carico delle procedure di bonifica ambientale. Stessa proprietà che dal nostro insediamento si è resa, con serietà, disponibile ad un lavoro sinergico nella direzione di riqualificare completamente l’area e di arrivare.

Dopo questo primo passo storico, e necessario, continuiamo insieme nel percorso articolato e complesso che abbiamo di fronte. Nel 2025 al via l’iter tecnico-amministrativo, con una prima fase di analisi istruttoria degli uffici comunali e poi all’interno di una conferenza di servizi. Con l’impegno di arrivare, a fine 2025, alla firma della convenzionamento per realizzare l’opera e alla demolizione dell’edificato.

Alle spalle due anni di serio impegno che ci ha portato all’approvazione in Consiglio Comunale mercoledì scorso, grazie al voto favorevole delle forze politiche di maggioranza e della minoranza di orgoglio centese, con l’astensione del gruppo misto e del gruppo Avanti Cento, con la non partecipazione al voto del gruppo Fratelli d’Italia.

Prosegue il percorso di cambiamento della nostra città. Avanti, senza sosta”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *