Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SITUAZIONE POLITICA E SUGGERIMENTI PER LA CITTA’

SITUAZIONE POLITICA E SUGGERIMENTI PER LA CITTA’

By on Ottobre 25, 2024 0 4 Views

Da Libertà per Cento (gruppo politico capitanato da Marco Mattarelli) una conferenza stampa di denuncia sul decadimento della politica locale .

per Mattarelli “l’influenza delle lobby cittadine sulla politica locale al pari della situazione nazionale ha indebolito progressivamente l’etica della politica e il suo livello di indipendenze per lasciare il posto ad elementi sempre più deboli, politicamente, professionalmente, personalmente”.

inoltre…qualche sassolino nella scarpa sui vecchi compagni di percorso di Orgoglio Centese: “LPC ha preso il 4,2 % di voti alle amministrative 2021, non è in consiglio comunale anche a causa della malefica simbiosi mutualistica con OC( Orgoglio Centese ) interrotta irreversibilmente in dicembre 2021 , pertanto le nostre sono proposte POLITICHE sui temi di più stretta attualità di questi mesi :

CMV SERVIZI SRL : vendere l’immobile oggetto della megalomania di APC di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze;

DORMITORIO: con 1,5 milioni assegnati per la palestra ex bocciofila acquistare la parte restante della scuola di cartone di corporeno e creare la struttura in via Pedagna . Ripristinare pertanto la palestra ampliando il parcheggio presente utilizzando i soldi assegnati , in alternativa ripristinare le,scuole don Milani di corporeno ed adattarle alla esigenza della struttura prevista in centro;

EX SIM BIANCA : favorire la scenario 2 ed aumentare la “senior housing al 40 % “ la popolazione invecchia e la città non attrae;

PIANO TRAFFICO : attualizzare e realizzare il piano del traffico già abbozzato dalla amministrazione Lodi , installare colonnine elettriche .

UFFICI COMUNALI : introdurre un tempo limite per le risposte alle esigenze dei cittadini

CLARA SPA : uscire dalla compagine sociale , recuperare il 16 % del capitale e investire in sicurezza , illuminazione , strade . Cercare un gestore meno caro per i cittadini.

CARNEVALE : tornare alle origini , manifestazione gratuita e sostegno solo alle società carnevalesche , ridurre pertanto il costo della manifestazione della metà .

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *