UN PROGETTO STRAORDINARIO PER UNA IMPRESA LOCALE
Chi ci scrive è Roberto Vicenzi, Responsabile Commerciale e MrK della centese Mega Byte azienda che ha coinvolto nell’innovativo e tecnologico Proxmox l’azienda Artec.
Per Vicenzi…”Artec , azienda meccanica con circa 60 dipendenti e leader nella produzione di cilindri pneumatici, ha scelto di rinnovare il proprio Data Center con tecnologie di punta. Grazie alla collaborazione tra MegaByte Sistemi Informatici, system integrator IT, che ha partnership tecnologiche di livello internazionale come Lenovo e Proxmox, Artec ha implementato una soluzione di iperconvergenza che non solo ha modernizzato la sua infrastruttura, ma ha anche permesso significativi risparmi e una competitività accresciuta. Grazie a Proxmox è stato completamente eliminato VMware con tutti i relativi costi di gestione.
Questo progetto è un esempio virtuoso di come aziende di piccole dimensioni possano intraprendere scelte innovative, spesso appannaggio di grandi gruppi, per garantire efficienza operativa e sostenere la crescita futura. In particolare, la soluzione adottata ha: Ridotto i costi operativi, grazie alle potenzialità del software Proxmox che ha permesso di eliminare VMware e all’affidabilità dell’hardware Lenovo.
Incrementato la scalabilità e la sicurezza delle operazioni, elementi chiave per il posizionamento di Artec sul mercato internazionale.
Preparato l’azienda alle sfide future, favorendo una crescita che potrebbe tradursi in nuovi posti di lavoro per la comunità locale.
Questo caso di successo, frutto della collaborazione tra il cliente Artec e i partner MegaByte, dimostra come l’innovazione tecnologica possa diventare un motore di sviluppo economico e territoriale”.
Conclude Vicenzi…”Questa bella storia tutta locale, rappresenta non solo un esempio di eccellenza imprenditoriale, ma anche un simbolo di fiducia e collaborazione tra piccole realtà e grandi player del mercato globale”.