I ARRIVO IL “BUON NATALE” DEL SINDACO E DELLA SUA GIUNTA
L’aumento del 15% delle tasse comunali ai danni dei proprietari di dehor, di chi pianificherà affissioni e chi utilizzerà ai fini commerciali il suolo pubblico non è passato inosservato alla Capogruppo FdI in Consiglio Comunale, Francesca Caldarone.
Per Caldarone è….”in arrivo un altro regalo di Natale per gli esercenti e le piccole imprese che operano nel Comune di Cento, da parte del Sindaco Accorsi e della sua Giunta .
Probabilmente la fretta di dover approvare il bilancio comunale (dopo la sospensione imposta dalle opposizioni tutto è stato rimandato la mattina del 31 di dicembre) è legata al bisogno di assicurarsi, già da Gennaio, che entrino in vigore gli aumenti del 15% previsti per l’occupazione del suolo pubblico e le affissioni pubblicitarie.
Con questa scelta, si rischia di mettere in difficoltà esercenti, piccole e medie imprese locali che vorrebbero continuare ad investire sul territorio centese, ma che da sempre sono penalizzate dalle scelte di questa giunta.
I ristoratori e i commercianti rischiano seriamente di trovarsi in difficoltà, dovendo rinunciare alla partecipazione ad iniziative che, conti alla mano, portano solo svantaggi economici dovuti all’aumento spropositato delle tariffe.
Tutto ciò è inammissibile ed incomprensibile, soprattutto perché il sindaco e la sua giunta, non si sono fatti scrupoli a spendere i soldi dei centesi per far stampare da una cooperativa di Bologna, un giornalino autocelebrativo con tanto di raccolta pubblicitaria che inevitabilmente ha penalizzato l’editoria locale.