Ultime News

NUOVA “LUCE” AL VELODROMO ‘ARDIZZONI’

By on Luglio 24, 2017 0 1147 Views
Il Velodromo ‘Corrado Ardizzoni’ si rifà il look: sarà pronto in occasione della prossima tre giorni dedicata al ciclismo giovanile e femminile. Da martedì 25 a giovedì 27 luglio, dalle 17.30, l’impianto ospiterà infatti il Memorial Armando Contri per tre serata di spettacolo sportivo, allietato anche dallo stand gastronomico.
Due i principali interventi.
«È stata approntata – spiega il sindaco Fabrizio Toselli – una passerella sopraelevata per consentire l’attraversamento della pista in sicurezza. Grazie a questa struttura giudici, atleti e staff potranno raggiungere il manto erboso senza contatti con la superficie di gara, dove la presenza di ciclisti e le alte velocità potrebbero determinare dei rischi». Si tratta di una sperimentazione, che potrebbe trovare seguito e che, in prospettiva, consentirebbe di sfruttare anche le zone delle mezzelune esterne al terreno di gioco.
«Si è messo mano anche all’impianto di illuminazione, a servizio del velodromo e dello stadio – aggiunge il primo cittadino -. Sono stati sostituti i 22 corpi illuminanti danneggiati dei 36 posizionati sulle quattro torri faro: un ripristino in cui sono stati investiti circa 10mila euro».
Si sta lavorando inoltre per incrementare la sicurezza e l’ospitalità anche alle squadre, allestendo un parcheggio per le auto ammiraglie all’interno del velodromo.
«Intendiamo impegnarci per valorizzare il nostro velodromo – rimarca Toselli -. Cento possiede infatti una struttura di primordine: importante per storia e tradizione sportiva, punto di riferimento per un ampio territorio, gestito da un gruppo appassionato ed entusiasta, capace e tecnicamente preparato, che coltiva e promuove straordinariamente l’attività ciclistica giovanile».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *