LUTTO CITTADINO PER L'ULTIMO SALUTO AL PICCOLO MICHAEL
Il sindaco ha proclamato per martedì 14 febbraio il lutto cittadino per la scomparsa del piccolo Michael Sanguin, avvenuta venerdì scorso. Un atto «ritenuto doveroso, interpretando il comune sentimento della cittadinanza, per la partecipazione e il sostegno con cui l’intera comunità ha seguito il percorso affrontato dalla famiglia Sanguin» ha affermato Toselli.
Il lutto per il territorio centese sarà dalle 14 alle 17, in concomitanza con la cerimonia funebre che inizierà alle 15 (Chiesa di XII Morelli) e contemplerà l’esposizione a mezz’asta delle bandiere degli edifici pubblici, nonché l’invito per gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende a voler sospendere le proprie attività, dalle 16 alle 16.15, in segno di lutto, di partecipazione e di cordoglio.
«Numerosissimi cittadini e tante realtà del nostro territorio hanno accompagnato Michael e la sua famiglia nel loro coraggioso cammino – afferma il primo cittadini -. Questo gesto vuole interpretare il dolore e la vicinanza dell’intera collettività, che molto si è prodigata, mossa da sincero affetto verso questo piccolo che ci ha lasciati troppo presto».