UNO SCONTRO FRONTALE FRA AUTO E MOTO RICHIEDE L' ELIAMBULANZA
Questa mattina si è verificato un grave incidente stradale a Renazzo, in via Nuova, in prossimità dell’intersezione con via Guadora. Due i veicoli coinvolti: uno scooter Kimko, condotto da un centese, B.A. classe 1972, e un’autovettura Ford Fiesta, guidata da S.A. classe 1977, anch’esso centese.
Lo scontro è stato frontale: sul posto una lunga traccia di frenata, lasciata prima dell’impatto, sull’opposta corsia di marcia, dal motociclo, che proveniva dalla periferia e muoveva verso il centro di Cento, mentre l’auto si stava immettendo dalla via Guadora sulla via Nuova in uscita dalla città.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e si è reso necessario l’arrivo dell’eliambulanza che ha portato all’ospedale Maggiore di Bologna il motociclista, che però non risulta in pericolo di vita.
Il conducente della macchina, rimasto anch’esso ferito, ma in modo più lieve, è stato trasportato invece all’Ospedale Santissima Annunziata.
La Polizia Municipale di Cento è intervenuta per i rilievi del caso con due pattuglie, che hanno anche provveduto a regolare a senso unico alternato la viabilità della via Nuova. La dinamica del sinistro è ora al vaglio degli agenti e degli ispettori del Comando: non ci sono testimoni all’evento.