LA ‘BOLOGNA INSOLITA E SEGRETA’ OGGI IN SALA TE'
Nell’ambito dell’iniziativa Happy hour letterari alle 18, alla Sala ‘Da tè’ solidale di Corso Guercino 21, Davide Daghia presenta il volume ‘Bologna, insolita e segreta’.
Visitare una mansarda piena di bambole, misurare una tagliatella d’oro, aprire un vaso che contiene la Teriaca, trovare un intero museo in un comò, leggere l’ora su una meridiana da Guinness dei primati, entrare in una chiesa attraverso una porta che si apre solo a chi sorride, salire su un campanile che ne contiene un altro, cercare una cascata nascosta tra le case, scoprire una scultura da un oblò, camminare sulle rovine di un castello sepolto, toccare un pezzetto di luna, parcheggiare la bicicletta in un rifugio antiaereo, indagare sulla statua di un papa travestito da santo…
Lontano dalla folla e dai luoghi comuni, Bologna offre un gran numero di esperienze insolite. Tra modernità e tradizione, nasconde tesori sorprendenti che rivela solo ai suoi abitanti più curiosi o ai visitatori che sanno uscire dai percorsi più battuti. Una guida indispensabile per chi pensa di conoscere Bologna o per coloro che vorrebbero scoprire un volto diverso della città.
La location è davvero d’eccezione: la nuova Sala ‘Da tè’ solidale, inaugurata lo scorso 24 marzo a Cento e gestita dai ragazzi e dalle ragazze dell’Associazione Oltre-Tutto.
N.B. per quello che sarà nelle nostre possibilità faremo di tutto per promuovere le iniziative che saranno sviluppate all’interno di questo meraviglioso “laboratorio solidale”….perchè trattasi di una idea veramente intensa e meritevole di avere un ottimo proseguo…la redazione de l’Accento