SOLIDARIETA’ AI MALATI ONCOLOGICI DAL MONDO DEI MOTORI
Si è concluso nel tardo pomeriggio di domenica 20 marzo, davanti alla “Farmacia Ugo Bassi”, il Raduno Auto Storiche “2° MMG Classic” dedicato a Manuela e Michele Ghini ed organizzato da Fausto Governato.
Le premiazioni, risultanti da 5 prove su strada da Cento ad Imola, hanno visto la coppia Gubellini e Chiluzzi, a bordo di una Fiat 850 coupè gialla, vincitrice sia della Coppa cat. A sia della Coppa intitolata a Michele Ghini per la prova su Piazza del Guercino. La classifica completa: Cat C: Lenzi Calisti Amadini . Cat. B – 3° – Guitti Paolo e Antonella- 2°- Masi Alfonso- 1° Guitti Alessandro – Flangheri . Cat. A – 3° Frignani –Frignani- 2 Maselli – Lollini 1° Gubellini – Chiluzzi. Premio Assoluto: Willy-Gubellini
Il momento clou è stato poi la consegna al Dottor Maestri, Direttore Reparto Oncologia Santa Maria della Scaletta di Imola, dell’assegno di 3.700,00 euro derivante dal ricavato del raduno. “Una due giorni che nasce da un evento drammatico” afferma emozionato il Dottor Maestri, “ ma porta ad un futuro, perché la somma ricevuta verrà utilizzata per migliorare sempre di più l’assistenza ai pazienti”.
Ha terminato il Sindaco di Cento Dott. Piero Lodi con parole di gratitudine per la manifestazione che ha saputo trasformare la passione per le macchine in quella più importante per le persone, “ nel ricordo di chi sarà sempre nei cuori di chi ha loro voluto bene, trasformando questo affetto in un sentimento più universale.”