ZANZARE E FLEBOTOMI…MEGLIO SAPERNE DI PIÙ’
Mercoledì 26 giugno, alle 17.30, in sala ‘F. Zarri’ di Palazzo del Governatore, si terrà l’incontro pubblico, aperto a tutti, ‘Zanzare e flebotomi…meglio saperne di più’, organizzato dal Comune di Cento in collaborazione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara.
L’ingresso è libero.
Diversi gli interventi, dopo l’introduzione del sindaco Fabrizio Toselli e di Stefano Parro, consigliere con delega alla Sanità: ‘La sorveglianza delle arbovirosi con particolare attenzione alla West Nile Disease ed alcune notizie delle malattie trasmesse da flebotomi o pappataci’, a cura del Massimo Tassinari, Responsabile M.O. Sanità Animale U.O. Attività Veterinarie dell’Azienda U.S.L. di Ferrara; ‘Aspetti sanitari ed epidemiologici inerenti la diffusione dei visrus trasmessi dalle zanzare’, di cui parlerà Annalisa Califano del Dipartimento di Sanità Pubblica S.C. Igiene Pubblica Azienda U.S.L. di Ferrara.
Per saperne di più visita l’area dedicata https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/ambiente-animali-rifiuti/prevenzione-disinfestazione-insetti/controllo-zanzare