Ultime News
  • Home
  • homepage
  • A BUONACOMPRA CON I VERTICI DELLA PROVINCIA ED IL SINDACO

A BUONACOMPRA CON I VERTICI DELLA PROVINCIA ED IL SINDACO

By on Gennaio 22, 2025 0 6 Views

Martedì nella frazione di Buonacompra i residenti (l’incontro era pubblico) hanno potuto ascoltare che futuro attendono le infrastrutture provinciali sul nostro territorio

Presenti all’incontro il Presidente della Provincia Garuti ed il suo Vice Guaraldi i lavori sono stati aperti dal Sindaco Accorsi che così ha commentato la serata: “Come Sindaco e consigliere provinciale, ho introdotto i lavori, concentrandoci poi sugli interventi imminenti nel nostro Comune, tra cui la messa in sicurezza del ponte sulla SP13 che collega Buonacompra a Casumaro….

I tecnici della Provincia hanno spiegato che i lavori riprenderanno a breve senza chiusure, ma una seconda fase, il cui inizio dipende dalle tempistiche di intervento di Enel per lo spostamento di sottoservizi, richiederà la chiusura del ponte per alcuni mesi. La Provincia si è impegnata a garantire che la chiusura avverrà solo quando la seconda fase di lavorazione sarà pronta, cercando di ridurre al minimo i disagi, e abbiamo condiviso con i cittadini le opzioni per la viabilità alternativa.

La sicurezza delle infrastrutture è una priorità che affrontiamo quotidianamente in collaborazione con la Provincia, ognuno per le proprie competenze e creando sinergie. Altri temi affrontati, come viabilità e manutenzione del patrimonio stradale – più di 1.200 km tra strade comunali e provinciali – sono complessi e principalmente legati alla necessità di reperire risorse per garantire tutti i servizi che Comune e Provincia devono mettere in campo.

Abbiamo avviato un percorso che sta iniziando a dare i propri frutti, ci vorrà pazienza e programmazione. Continuando, come stiamo facendo, ascoltando e mettendoci sempre la faccia”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *