A MAGGIO UNO SGUARDO SUL MONDO 2018: VIA AL CICLO DELLE PROIEZIONI
Il Foto Club ‘Il Guercino’ di Cento ripropone, nel mese di maggio, il ciclo di proiezioni di audiovisivi ‘Uno sguardo sul Mondo’, giunto alla 31ª edizione: cinque serate (inizio alle 21.15), in Sala Zarri di Palazzo del Governatore, attese dagli appassionati di fotografia e di viaggi e caratterizzate dalla partecipazione di importanti ospiti.
L’itinerario fotografico inizierà, giovedì 3 maggio, con la prima delle due serate ‘al femminile’: Natalina Mascherini, fotografa e viaggiatrice del Fotoclub Pontevecchio di Bologna, propone ‘La mia Africa – Crossing Afghanistan – I corridoi di Vakhan – Namibia Kamchatka’.
Giovedì 10 maggio la giovane fotografa ferrarese Erika Poltronieri, premiata a livello nazionale ed internazionale, presenterà gli audiovisivi ‘Isole Lofoten – Le Sule di Helgoland – I pellicani di Kerkini – Islanda – Lapponia’.
Iago Corazza e Greta Ropa, fotografi professionisti e fotoreporter, sarano gli ospiti del terzo incontro di giovedì 17 maggio, con il viaggio nell’antica India: ‘India ancestrale – Viaggio tra gli Adivasi e le tribù più isolate dell’India’.
Il fotografo reggiano Ermanno Foroni giovedì 24 maggio proietterà le immagini dei suoi viaggi in Congo e delle situazioni ai limiti della civiltà: ‘Viaggio in Congo – E le stelle stanno a guardare’.
Concluderanno la rassegna, giovedì 31 maggio, i fotografi Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli, appassionati viaggiatori e amanti del trekking: ‘Addis Abeba – Harar – Djibouti – Tigray – Dancalia’.
Maggio si riconferma quindi ‘il mese della fotografia’ nella città del Guercino: quest’anno Cento ospita infatti anche ArtePhoto, il concorso biennale fotografico, di livello nazionale con mostre ed iniziative collaterali legate all’universo fotografico.
Per informazioni: info@fotoclubguercino.it, http://fotoclubguercino.blogspot.it/