ACCORSI: “L’ASSEMBLEA REGIONALE FUTURA SI OCCUPERA’ DI GREEN ECONOMY
Edoardo Accorsi, candidato Ferrarese nella Lista Bonaccini interviene sul tema di estrema attualità (inquinamento e polveri sottili) che vede decisamente coinvolta la nostra regione.
Così Accorsi ieri:: “Ambiente, risorsa preziosa. Maggiori investimenti nella green economy, seguiamo l’Europa nella via della sostenibilità ambientale.
La mancanza di piogge si assomma alle attività umane inquinanti provocando l’accumulo di micropolveri. È una situazione ricorrente nella quale cambiamenti climatici e attività inquinanti rendono l’intera pianura Padana zona a rischio. Com’è noto, le polveri sottili sono tra le più pericolose. Al di là delle misure emergenziali, vanno attuate politiche di forte contrasto all’inquinamento e riorientati i nostri modi di vivere e di produrre. La prossima assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna deve accentuare le politiche volte a trasferire più traffico sul trasporto pubblico e deve agganciare i programmi di investimento nella green economy annunciati dalla presidente Ursula von der Leyen”.