Ultime News

ALAN FABBRI E…LA NUOVA GIUNTA REGIONALE

By on Dicembre 11, 2024 0 13 Views

Diramata la nuova Giunta Regionale arrivano dal Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, alcune considerazioni. Così Fabbri oggi: “ Voglio fare le mie congratulazioni e inviare i miei auguri di buon lavoro alla nuova Giunta regionale guidata dal Presidente Michele De Pascale. Tra i nuovi assessori ci sono persone che conosco personalmente e con cui ho avuto modo di collaborare positivamente in passato: sono certo che porteranno avanti il loro lavoro con competenza e professionalità.

Purtroppo non posso fare a meno di notare con grande dispiacere e preoccupazione che, tra i membri della nuova squadra, non figuri alcun rappresentante della nostra provincia. 

Ferrara è l’unica esclusa, e questa scelta apre inevitabilmente a riflessioni. 

Non credo sia solo una questione di preferenze, considerando che alcuni neo-assessori non erano nemmeno candidati al Consiglio regionale. Temo che questa scelta possa essere letta come un segnale verso il PD ferrarese, già in passato poco considerato, specialmente dopo la vittoria del centrodestra nel 2019, e ora del tutto escluso dai vertici decisionali a seguito del catastrofico risultato elettorale di giugno 2024. 

Mi auguro, nonostante questa scelta, che il Presidente De Pascale mantenga fede agli impegni presi in campagna elettorale con il nostro territorio, garantendo a Ferrara la considerazione che merita, al pari delle altre province.

Non mi aspetto la pubblica contrarietà del PD ferrarese, perché da tempo dimostra di accettare supinamente tutte le scelte del suo partito a livello regionale, ben conscio di non avere alcun peso nelle decisioni, accordandosi magari per qualche poltrona/parcheggio. Ma quel che posso dirvi è che continuerò a collaborare con i nuovi punti di riferimento in Regione e non esiterò a farmi sentire, anche con fermezza, ogni volta che questo territorio non riceverà l’attenzione che merita. 

Ferrara non può continuare ad essere trattata come una pedina in un triste gioco politico del Partito Democratico, una realtà che denuncio da anni e che, dopo queste nomine, sta diventando sempre più evidente agli occhi di tutti”

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *