ATTIVA PERCHÉ DA SUBITO SI ATTIVERÀ PER METTERE IN PRATICA IL PROGRAMMA
Presentata ieri mattina nella piazzetta dell’Auditorium San Lorenzo la seconda delle due civiche che sostengono la candidatura di Edoardo Accorsi a Sindaco di Cento.
Tanti i volti nuovi che si affacciano a questa avventura con il chiaro intento di dare discontinuità ad una politica che non ha saputo capire realmente le esigenze del comune.
È lo stesso Accorsi, presente all’incontro di presentazione del logo, che traccia le linee guida di questa civica: “Attiva perché in queste persone ci sono esperienze, storie e impegno nella cittadinanza attiva, che è la forma più alta della politica. Attiva perché non solo crediamo che Cento possa essere trasformata, ma ci attiviamo concretamente per farlo. Attiva perché è la sintesi di quello che siamo e di quello che vogliamo continuare a essere. Attiva è donna.
Giovani, adulti, donne e uomini. Operatrici culturali, fiosioterapisti, operatori artistici, educatori, architetti, addetti commerciali, professionisti della comunicazione e delle risorse umane, insegnanti, dirigenti scolastici e altro ancora.
Siamo strade e storie diverse con un obiettivo comune: Cento”