DEBUTTA STREET FOOD CENTO
Debutta ‘Street Food Cento’, da venerdì 8 a domenica 10 giugno in corso Guercino: la moda del momento di consumare il cibo nei centri storici è arrivata anche nella città del Guercino.
In occasione della prima edizione arriveranno a Cento food truck e aree gastronomiche con proposte gourmet di altissima qualità. Oltre 20 offerte gastronomiche diverse: tante le regioni e le gastronomie proposte nel tratto di corso Guercino compreso fra via IV Novembre e la strettoia che porta alla piazza.
Grigliatori argentini, cucina brasiliana, fritti del Tirreno, risotti, arrosticini, piatti alla romana, puccia salentina e bombette dalla Puglia non mancheranno di far contenti tutti i palati e soddisfare appieno le più svariate esigenze in fatto di gusti e tradizioni.
Venerdì si partirà alle 19, mentre sabato e domenica la lunga carovana gastronomica sarà aperta anche all’ora di pranzo.
È la prima volta che Cento ospita uno Street Food, nonostante sia per tanti versi un territorio precursore del filone food che ha letteralmente invaso l’Italia negli ultimi anni. Non a caso si propongono da anni sagre di altissimo livello qualitativo in grado di mantenere vive le tradizioni gastronomiche locali e, a settembre, il tradizionale appuntamento in piazza della Rocca con la Corte dei Sapori.
L’appuntamento, voluto dal Comune di Cento e realizzato dalla locale Pro Loco, vede la segreteria commerciale dell’Accento S.r.l.
Per informazioni è attivo da venerdì 8 giugno un numero evento 329 2032440.