È IN EDICOLA L’ACCENTO
FABRIZIO TOSELLI AL… DOPO VOTO
Abbiamo raggiunto telefonicamente, per qualche domanda, Fabrizio Toselli, protagonista dell’ultima fase elettorale che lo ha portato a sfidare Edoardo Accorsi al ballottaggio.
D) A battaglia finita: cosa non è andato nella sua campagna elettorale?
R) Non siamo riusciti a spiegare tutte le cose fatte in questi 5 anni, sia i lavori fatti che i progetti messi in cantiere. Inoltre non è passato il messaggio che dopo 25 anni di continui cambi di amministrazione fosse importante in questo momento storico dare continuità progettuale.
D) Sinceramente… lei sarà presente in Consiglio Comunale tra i banchi dell’opposizione?
R) Dopo un’attenta riflessione ho deciso di rimanere in consiglio comunale a svolgere un’opposizione propositiva e obiettiva, soprattutto per tutti quelli che mi hanno votato e le manifestazioni di stima ricevute in questi giorni.
D) 5853 elettori hanno votato Toselli: le prime parole che vuole rivolgere a loro.
R) Li ringrazio per avermi ridato fiducia. Ringrazio tutti i candidati che hanno deciso di appoggiarmi e i parti di cdx che insieme alla mia civica ci hanno messo la faccia. Cercherò di portare avanti in un ruolo diverso quei progetti su cui abbiamo ottenuto i consensi dei centesi.
D) 7693 elettori hanno preferito Accorsi: le prime parole che vuole rivolgere a loro
R) A quelli che hanno votato Accorsi dico che nella mia esperienza amministrativa ho vinto e perso ma ho sempre rispettato il giudizio degli elettori e anche in questo caso prendo atto e rispetto la loro scelta.
D) 14.247 persone (pari al 49,35% degli aventi diritto di voto) non si sono presentate alle urne: come fare a riaccendere in loro la fiamma della democrazia?
R) È il dato più preoccupante ma anche un dato che rispecchia l’andamento nazionale. Sicuramente il momento storico che stiamo
vivendo non ha aiutato e non ha favorito il contatto con le persone. Spero che ci sia una maggiore partecipazione in futuro.