E’ TEMPO DI…GRANDI OPERE A CENTO
Giorni dedicati ai grandi progetti per Cento questi…giorni in cui la stampa ha dato spazio alle idee della civica Orgoglio Centese che per questo territorio si auspica l’arrivo della ferrovia e la costruzione del 3° ponte sul fiume Reno.
Tutto questo “pontificare” il futuro non è particolarmente piaciuto a Marco Gallerani, portavoce del comitato sorto a tutela della piena funzionalità dell’ospedale di Cento che, proprio ad Orgoglio Centese, aveva affidato la sua firma per una raccolta civica di cui, al momento, non si ha più notizia.
Così Gallerani: ” Non c’è che dire: i 3 Presidenti di Orgoglio Centese pensano in grande.
Come dargli torto: ferrovia, terzo ponte e perché no, aeroporto e finanche un porto navale sul fiume Reno sono opere troppo importanti per non progettarne la realizzazione a Cento. E chi fa della concretezza il proprio vessillo politico, non può certo privare i centesi di tali prospettive future.
E pensare che noi comuni mortali che non riusciamo a guardare oltre la punta del nostro naso, ci accontenteremmo che consegnassero le firme che abbiamo fatto a difesa dell’ospedale di Cento, invece di tenerle chiuse in qualche cassetto. Ah…che poveri infelici che siamo!”
in foto: i consiglieri Comunali Pettazzoni, Veronesi e Giberti della lista Orgoglio Centese