E’ URGENTE TUTELARE OSPEDALE E PRONTO SOCCORSO
Sia fatta subito una commissione consigliare che possa fare chiarezza sulla situazione del Pronto Soccorso, del futuro riservato all’Ospedale di Cento e cosa succederà dopo il 31 Dicembre 2023 giorno in cui scadrà la chiusura temporanea del reparto nascite…a richiedere questa convocazione al
Presidente della commissione consiliare speciale temporanea per la salvaguardia del pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Cento, al Sindaco ed al Presidente del Consiglio sono i Capigruppo dei partiti che siedono all’opposizione in Consiglio Comunale ad eccezione di Orgoglio Centese che ancora non si è ben capito se sia all’opposizione o nella maggioranza che sostiene il Sindaco Accorsi.
Per i Capigruppo di FdI, Lega ed Avanti Cento…”essendo ormai trascorso un lasso di tempo di due mesi dall’ultima seduta e ritenendo necessario avere aggiornamenti sulla situazione del nosocomio cittadino. Si chiede la convocazione sui seguenti ordini del giorno: – Futuro del punto nascita essendo imminente il termine della sospensione, fissato al 31.12.2023; – Pronto soccorso; – Venga riferito sulla situazione di terapia intensiva e del reparto di medicina. Difatti da qualche giorno circolano notizie relative ad una chiusura della terapia intensiva per mancanza di anestesisti a copertura dei turni, nonché della trasformazione dei 20 posti letto di medicina in OSCO. Si richiede la presenza dell’assessore competente e dei dirigenti dell’AUSL. Vista la tematica si chiede l’urgenza della convocazione”.