Ultime News

ELIMINARE O SPOSTARE IL CENTRO PRELIEVI?

By on Settembre 23, 2024 0 6 Views

Da mesi (ormai anni) diamo largo spazio sui nostri media a chi, più di altri, sta facendo di tutto per tenere acceso fari, lampadine e candele sul futuro (certo?) del nostro ospedale cittadino.

A Marco Gallerani, quindi, va il compito di raccontare il ” fresco dietrofront” per la sorte del nostro centro prelievi (che poi…non si tratta di un vero e proprio dietrofront…)

“Dopo aver tolto dagli elenchi dei nuovi Cau (Centro assistenza urgenza che si occupa solo dei codici Bianchi e Verdi) quello che avevano già previsto all’ospedale di Cento, esattamente il giorno dopo che noi avevamo indetta una conferenza stampa per annunciare una manifestazione di popolo, ora l’Ausl di Ferrara ha compiuto un altro dietrofront.

I consiglieri comunali di Avanti Cento hanno denunciato pubblicamente, pochi giorni fa, il trasferimento del Cup e del Punto prelievi dal SS. Annunziata alla struttura in Viale Jolanda ex vaccinazione Covid, con tanto di problematiche sia per i fruitori che per l’organizzazione degli operatori sanitari.

Oggi il “contrordine compagni” dell’Ausl con una nota che dichiara: “…non vi è alcuna intenzione di eliminare l’attività del Punto prelievi e dei Cup dall’ospedale SS. Annunziata”.

Ora, è su quel “eliminare” che tradiscono una grande coda di paglia. Nessuno ha parlato di eliminazione ma di un loro trasferimento e allora perché rassicurare in tal senso?

Rimane, comunque, l’imbarazzante comportamento di una Ausl che prova in tutti i modi di colpire l’ospedale di Cento e appena la questione è portata a conoscenza dei cittadini (non certo da parte dell’amministrazione comunale, sia mai che dica o faccia qualcosa in difesa del nostro ospedale) ecco che fanno un dietrofront come se nulla fosse”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *