Ultime News

favorevoli o contrari?

By on Maggio 24, 2024 0 57 Views

I FRATELLI D’ITALIA SONO CONTRARI ALL’AUMENTO TARI 

Chi ci capisce è bravo….ieri la Civica Orgoglio Centese esce sui media (riportato anche da RadioCento) di essere l’unico movimento politico che si è battuto, in Consiglio Comunale, per non dare il “LA” all’aumento della Tari (pare che, lo stesso incredibile silenzio che sta attuando la maggioranza che sostiene Accorsi sulla situazione Ospedale sia stato replicato con gli annunciati aumenti di Clara)

Oggi….”Il Gruppo Fratelli d’Italia si dice contrario all’aumento della tariffa tari del 15%.

Durante l’ultima seduta del Consiglio  Comunale di Cento tra i punti all’ordine del Giorno spiccava il tema rifiuti e il relativo aumento della tariffa”.

Spiega il Consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Guaraldi:

” Siamo profondamente contrari a questo aumento di tariffa che in due annualità vedrà un aumento del 15%. I Cittadini Centesi, che pagano già una tariffa tra le più alte di tutta la regione, non possono continuare a vedere intaccato il loro portafoglio senza il minimo aumento di servizi.”

Continua Guaraldi:

” Cento come può risultare attrattiva se è presente una tassazione così elevata? In particolar modo come possono le frazioni di confine risultare competitive con i comuni e le province circostanti? 

Cento è tra i comuni più grandi che compongono Clara, è ora di far sentire la propria posizione e tutelare in questo modo le tasche dei cittadini.

 È stato spiegato che questi aumenti sono conseguenza diretta della situazione Geopolitica dell’anno 2022, questo però continua a non giustificare un aumento così sostanzioso visto che per il 2022 l’aumento medio dell’inflazione in Italia si attesta al 8.7%.”

Conclude Alessandro Guaraldi:

” Come sempre saranno i cittadini a pagare. Clara è  una società nata dopo il processo di fusione tra Area Spa e Clara Raccolta iniziato nel lontano 2015. Ritengo che dopo 9 anni sia necessario un ragionamento per valorizzare il territorio e tutelare le tasche dei cittadini Centesi.”

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *