FDI A CONGRESSO COMUNALE
Si terrà il 15 Febbraio dalle ore 10.00 c/o Sala Zarri del Palazzo del Governatore, il Congresso Comunale di Fratelli d’Italia. Ad aprire i lavori il Sen. Alberto Balboni.
Sarà l’occasione per trarre un bilancio dell’azione del gruppo consiliare guidato con grande passione da Francesca Caldarone (recentemente ha visto l’entrata nel gruppo di un terzo consigliere, Marco Petezzoni). Verranno inoltre illustrate, suddivise per ambiti, le proposte che il coordinamento comunale intende sostenere presso i diversi livelli istituzionali fino al governo nazionale, attraverso i rappresentanti di Fratelli d’Italia. In apertura dei lavori al sen. Balboni sarà affidato il compito di fare un’analisi della situazione politica provinciale e nazionale e di illustrare le principali riforme del governo Meloni. Seguiranno i saluti delle forze politiche e civiche centesi e la relazione del coordinatore comunale Alessandro Guaraldi. Attese le relazioni di Diego Contri sulle prospettive imprenditoriali e sull’associazionismo della realtà centese, di Cesare Govoni sul Carnevale, di Luca Parmeggiani e Stefano Bonazzi sul mondo economico/finanziario, di Roberto Tassinari sulla partecipazione politica nel territorio, del rappresentante di Gioventù Nazionale Davide Alagna sulle politiche giovanili.
In apertura del congresso spazio anche alle associazioni di categoria, del terzo settore, sportive e del mondo del volontariato, che potranno portare la loro testimonianza, dare suggerimenti o segnalare criticità.
Questa scelta – spiegano i membri del Coordinamento centese di Fratelli d’Italia – è scaturita dalla volontà di creare una vera tribuna politica aperta a tutte le realtà del territorio, per aprire un serio confronto sulla Cento che vogliamo costruire in vista delle prossime elezioni comunali del 2027 per offrire ai centesi una valida alternativa all’ attuale amministrazione, più che deludente.
Il dibattito sarà aperto a tutta la cittadinanza, mentre le votazioni cui prenderanno parte i 120 iscritti, si svolgeranno al termine dei lavori.