FIERA DI CENTO

Non vi è stato espositore che non abbia dato il meglio di se nelle proposte, fossero esse alimentari, tecnologiche o meccaniche.

Persino gli sponsor ufficiali posizionati come da tradizione all’inizio del percorso di via Santa Liberata, sono stati protagonisti, nei loro spazi, di attrattive particolari per il pubblico della fiera.
La Cassa di Risparmio di Cento S.p.a. ha proposto un’area divertimento ed animazione per bambini davvero piacevole ed originale, mentre allo stand della CMV Energia l’ha fatta da padrone una ruota della fortuna ribattezzata “ruota dell’energia” fatta girare mille e più volte per distribuire gadget di ogni genere nel segno … del risparmio energetico.
E’ stata proprio una Fiera senza tanti se e tanti ma, messa in campo con il tradizionale connubio che da oltre vent’anni unisce l’Amministrazione Comunale di Cento, la Pro Loco e l’Accento Promotion Srl in qualità di partner tecnico.
Una parola, in particolare, vogliamo spenderla per Corte dei Sapori – la fiera dei ristoranti.
L’ appuntamento con il gusto e le tradizioni gastronomiche è riuscito a divenire, in dieci anni, un incontro imprescindibile per il visitatore che approda in città per la Campionaria.
Mai come quest’anno si sono registrate prenotazioni e partecipazione in qualsiasi location gastronomica allestita all’ombra del trecentesco castello della Rocca da ristoratori locali e non, capaci di coinvolgere, con i loro mille sapori, un pubblico entusiasta di quanto è stato loro proposto sia dal punto di vista del palato (oltre 10 punti ristorazione) sia dal punto di vista economico (si poteva cenare con prezzi a partire, anche dai 6 euro). Gli spettacoli gestiti dalla regia della Pro Loco hanno creato, nei 3 punti di animazione in funzione in contemporanea in C.so del Guercino, Piazza della Rocca e Piazzale del Palasport l’inimitabile serata tipica centese… quella serata che, al termine delle nostre ferie d’agosto, ha rappresentato da quarant’anni a questa parte un dolce vivere la città in compagnia di amici e vecchie conoscenze in attesa dell’inizio dello show sul palco prescelto. Belle tradizioni che, grazie all’impegno di tantissimi volontari, continuano a vivere nella Cento che a noi piace!

Share Button