IL FILM SU LAMBORGHINI ARRIVA IN CENTRO
Dopo via Giovannina, le riprese cinematografiche del film ‘Lamborghini – The Legend’ (titolo provvisorio), dedicato a Ferruccio Lamborghini proseguiranno mercoledì 18 e giovedì 19 aprile in centro storico.
In particolare lunedì 16 aprile avrà inizio, per proseguire martedì 17, l’allestimento delle scenografia in piazza Guercino, che tornerà agli anni 1946 – 1948. Sul set del regista e sceneggiatore Bobby Moresco, premio Oscar per Crash e Million Dollar Baby, saranno impegnati Romano Reggiani e Hannah Van der Westhuysen, che interpretano Lamborghini giovane e Clelia Monti, la prima moglie di Ferruccio.
Nel tardo pomeriggio di martedì 17 è previsto l’allestimento del campo base in piazzale Bonzagni, pertanto sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata nella metà dell’area che fronteggia corso Guercino dalle 17 fino alle 5 di giovedì 20.
Saranno introdotte inoltre altre modifiche alla viabilità: dalle 15 di lunedì 17 fino alle 5 di giovedì 20 divieto di sosta con rimozione forzata in via Matteotti (da via Baruffaldi a via Guercino) e via Provenzali, in corso Guercino dall’incrocio con viale Bonzagni fino all’incrocio con viale Bulgarelli e in via Galletti e via Ugo Bassi da civico 10 a civico 2 e da civico 1 a civico 5.
Sarà poi istituito un divieto di circolazione a veicoli e pedoni in corso Guercino, da viale Bonzagni a viale Bulgarelli, in funzione delle riprese dalle 12 di mercoledì 18 alle 4 di giovedì 19 e dalle 10 di giovedì 19 alle 3 di venerdì 20. La circolazione dei veicoli dei residenti diretti alle proprie autorimesse sarà consentita durante le pause delle riprese. La circolazione dei pedoni sarà completamente interdetta durante le riprese, nel corso delle quali, come da richiesta della produzione, sarà fatto divieto di effettuare (e pubblicare) scatti o riprese del set.
Il mercato settimanale del giovedì sarà delocalizzato in via Santa Liberata e piazzale Donatori di Sangue ed Organi.