FONTANA A SOSTEGNO DI CONTRI: "PIU CURA PER LE NOSTRE AZIENDE"
L’europarlamentare Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega Nord, è venuto a Cento nell’occasione della sfilata delle Lamborghini, ieri 30 aprile, a sostegno del candidato sindaco Diego Contri.
“I nostri territori sono stati capaci di esprimere marchi – come Lamborghini – che, partiti dal nulla, sono diventati leader mondiali” afferma Fontana. “Purtroppo ora ci troviamo in un contesto doppiamente sfavorevole: a livello nazionale per fisco eccessivo e politiche sbagliate, a livello internazionale invece il rischio è la concorrenza sleale e la globalizzazione sfrenata. La politica deve fare un salto identitario, anche in campo economico: serve più protezione per i nostri marchi, più cura per le nostre aziende. Altrimenti il rischio è la svendita dei prodotti dell’ingegno targati Made in Italy, che tutti ci invidiano a livello mondiale”.
Fontana ha parlato di Europa, immigrazione e di elezioni: “Queste amministrative – ha detto – saranno un banco di prova fondamentale e per la Lega una grande occasione. Ovunque, infatti, i partiti identitari come il nostro stanno avendo un grandissimo successo, basti vedere in Austria il boom del Fpö e negli Stati Uniti quello di Trump. Ormai la sfida non è più tra centrodestra e centrosinistra, ma tra chi difende gli interessi dei territori e chi, invece, vuole l’omologazione, di cibo, di culture, di modi e stili di vita. Noi siamo per la ricchezza delle differenze, vogliamo essere padroni a casa nostra. Chi arriva deve adeguarsi, altrimenti può tornare da dove è venuto”.
Presenti all’incontro anche il capogruppo Lega Nord in Regione Alan Fabbri e il consigliere regionale Marco Pettazzoni.