GRANDINATA DEL 22 LUGLIO: IL GOVERNO ATTIVA LO STATO DI EMERGENZA…FORSE SI CHIUDE LA POLEMICA?
Ricorda una partita a scacchi quella fra l’Amministrazione Accorsi che oggi invia alla stampa gli interventi messi a disposizione dal Comune per le persone rimaste colpite dalla terribile grandinata del Luglio 2023 (articolo pubblicato su RadioCento in cui non si risparmia qualche frecciatina ai ritardi del Governo) ed il Consigliere Comunale Guaraldi che, nel giro di qualche ora, conferma l’interessamento del governo verso i territori colpiti in quella terribile giornata.
Così recita il comunicato di FdI: Il Governo Meloni ha stanziato 4.500.000 euro ed attivato lo stato di emergenza per 12 mesi per le province colpite dagli eventi atmosferici avvenuti tra il 22 e il 27 luglio.
Un sentito ringraziamento devo rivolgerlo ai nostri parlamentari locali, i quali non hanno mai sottovalutato l’entità dei danni sul territorio ferrarese e dell’alto ferrarese facendosi portavoce dei cittadini e dei Sindaci. Per arginare i danni serve ancora tanto, ma la collaborazione tra i diversi organi politici aiuterà la gestione dello stato di emergenza e tutti i cittadini colpiti. Sarà mia intenzione mantenere alta l’attenzione per far in modo che questo primo importante passo, per dare risposta alle oltre 1500 realtà danneggiate nel centese e le tante altre del territorio ferrarese, sia gestito nel più breve tempo possibile . Mi auguro che le polemiche lette sulla stampa e sui social dei giorni scorsi possano trasformarsi in lavoro per il territorio>>