POLISPORTIVA CENTESE SETTORE PALLANUOTO: PROMOZIONE IN SERIE A
Il settore Pallanuoto della ASD Polisportiva Centese, al termine del campionato UISP Emilia Romagna di pallanuoto serie B, ha visto la vittoria e la conseguente promozione in serie A della squadra Polisportiva Centese Ferrara.
Domenica 22 Maggio il PC Ferrara ha vinto il campionato regionale master UISP SerieB, guadagnandosi il diritto di partecipare alla serieA il prossimo anno, e quindi la possibilità di giocare finalmente il derby tra le 2 formazioni della Polisportiva Centese.
E’ una vittoria che va data in parti uguali al tecnico Antonio Pastore che ha tenuto benissimo le redini del gruppo a sua disposizione, al responsabile tecnico Bernardo Gentile che è riuscito pur tra mille difficoltà a rispettare tutte le scadenze e a garantire l’organizzazione del gruppo, alla società Polisportiva Centese che anche quest’anno ha dato fiducia a questa “sezione staccata” e ovviamente ai ragazzi della squadra che con il loro impegno e le loro qualità hanno vinto quasi tutte le partite.
Il campionato è terminato con un ex equo di punti tra PC Ferrara e Waterpolo Forlì, unica squadra capace di battere il PC Ferrara al completo, ma con la differenza reti negli scontri diretti a favore degli estensi che quindi si sono aggiudicati la prima posizione. Un plauso va anche ai romagnoli che ottengono una meritata promozione e che hanno condotto il campionato fino ad Aprile.
In casa PC Ferrara tanta gioia ma qualche piccolo mugugno: le ultime 3 partite vinte a tavolino per problemi organizzativi degli avversari non hanno permesso di godere a pieno di questa vittoria e questa è una pecca che la squadra vorrebbe fosse sanata, una soluzione potrebbe essere prevedere multe e penalizzazioni più pesanti verso chi non si presenta al fine di favorire una partecipazione più impegnata da parte delle squadre
Ad ogni modo per il PC Ferrara è tempo di festeggiare e di pensare ai tornei estivi, primo tra tutti quello con gli amici di Vrsar in Croazia