Ultime News
  • Home
  • homepage
  • I PROSSIMI 15 GIORNI SARANNO DECISIVI PER IL NOSTRO OSPEDALE

I PROSSIMI 15 GIORNI SARANNO DECISIVI PER IL NOSTRO OSPEDALE

By on Aprile 18, 2023 0 221 Views

Ad affermare che per Cento ed il futuro del suo ospedale le prossime due settimane saranno decisive, è un comunicato congiunto arrivato ora in redazione a firma dei 4 partiti di opposizione (3 rappresentati in Consiglio Comunale) alla Giunta Accorsi.
Peri i firmatari del Comunicato: “Siamo pronti a fare sentire la voce dei cittadini in Regione” è quanto affermato da Avanti Cento, Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia promotori della raccolta firme “Salviamo l’Ospedale” finalizzata a richiedere il mantenimento dei servizi sanitari correntemente offerti presso l’ospedale SS. Annunziata di Cento, e la salvaguardia del Pronto soccorso nonchè del Punto Nascita.
In questi 15 giorni siamo stati al fianco dei cittadini, con il supporto fondamentale delle attività commerciali del nostro territorio, i quali hanno accolto calorosamente l’iniziativa sottoscrivendo in tantissimi la petizione, indistintamente dal colore politico. Ciò contrariamente a quanto asserito da altri gruppi consiliari i quali sono rimasti inermi ed stanno tentando di creare confusione nella cittadinanza con uguali iniziative promosse solo ora, nonostante la problematica della riorganizzazione prospettata dalla politica regionale sia stata a gran voce annunciata dalle nostre forze politiche già da più di un mese.
Avendo già raggiunto il numero prefissato di firme ed essendoci pervenute notizie, confermate anche nel corso del presidio, che decisivi saranno i prossimi 15 giorni, in quanto verranno definite le linee della riforma ospedaliera del nostro nosocomio, ravvediamo la necessità di agire prima che la decisione sulla riorganizzazione sia definitiva e pertanto annunciamo la chiusura della raccolta firme. I tempi fanno la differenza in queste decisioni e quindi è il momento di agire.
I banchetti conclusivi saranno giovedì 20 aprile 2023 al mercato a Cento e venerdì in C.so Guercino, sino ad allora i cittadini potranno continuare a sottoscrivere nelle attività commerciali aderenti l’iniziativa.
Apprezzabile la presa di posizione e la disponibilità ad essere parte attiva della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per la salvaguardia dell’ospedale e del pronto soccorso, donato con investimento dell’ente medesimo quindi di tutti i cittadini centesi. Come forze politiche si rendiamo disponibili ad un dialogo con la Fondazione per valutare le eventuali azioni a tutela del nosocomio cittadino.
Uniamo le nostre forze contro una politica sanitaria che non tutela il cittadino”.
Il comunicato vedere le firme di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e della lista civica Avanti Cento.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *