IL DESOLANTE TEATRINO DELLA POLITICA CENTESE
Un breve ma deciso resoconto di come sia finita la sessione della Commissione Consigliare impegnata a decidere chi mandare in delegazione in Regione a perorare la causa del nostro ospedale, lo troviamo sui social di Marco Gallerani, da sempre impegnato a tutelare la funzionalità piena del nostro nosocomio.
Così Gallerani oggi: “Ieri sera, 9 settembre, si è riunita la Commissione consigliare per la salvaguardia del Pronto soccorso e Ospedale di Cento. Oggetto era la richiesta di allargare ad esponenti dell’opposizione la delegazione, votata in Consiglio comunale, che deve recarsi in Regione a perorare le cause in difesa del SS. Annunziata.
Prima cosa grave: il SINDACO ACCORSI non si è presentato. Evidentemente aveva cose più importanti che parlare di Ospedale.
Seconda cosa gravissima: gli esponenti della Maggioranza hanno votato contro l’inserimento nella delegazione l’esponente scelto dalle Minoranze, ossia Francesca Caldarone, che può non piacere ma in Democrazia hanno diritti anche le Minoranze. Il tutto, naturalmente, con la benedizione del Presidente della Commissione Marco Pettazzoni, che con le parole dice di voler allargare alla Minoranza la delegazione e coi fatti lascia passare tutto senza dimettersi.
Ecco, questo succede nel teatrino della politica centese, persino sul tema come la difesa dell’ospedale che dovrebbe vedere tutti uniti e invece è usato per litigare da parte della classe politica più scadente mai vista a Cento, a danno di tutti noi”.
Sipario!