IL SINDACO: “QUESTO E’ IL MOMENTO DELL’UNITA’ E DELLA RESPONSABILITA'”
4 Consiglieri di Maggioranza costituiscono un nuovo ed autonomo Gruppo Consigliare facendo intendere che, i mesi futuri, non è scontato il loro voto alla Giunta Toselli ed, a breve giro, arriva la risposta del Sindaco che così analizza quanto avvenuto nelle ultime ore: “Non posso nascondere la mia sorpresa, di fronte alla decisione dei quattro consiglieri comunali di lasciare la maggioranza e costituire un nuovo gruppo autonomo “civico”.
Il difficile periodo storico che stiamo attraversando, con una emergenza sanitaria che non ha precedenti, pone il nostro Paese e quindi anche la nostra Città di fronte ad enormi difficoltà economiche e sociali che riguardano tutti i cittadini. Come amministrazione abbiamo affrontato fin da subito l’emergenza, mettendo in campo aiuti economici per imprese e famiglie, mettendo in sicurezza le scuole e soprattutto lavorando ei tavoli tecnici affinché il nostro ospedale rimanesse aperto e funzionante.
Ma non è ancora finita. Oggi stiamo lavorando alla campagna di vaccinazione, che ancora va a rilento, al monitoraggio della diffusione delle varianti del virus, che stanno colpendo molto di più giovani e bambini in maniera più aggressiva. In questo momento è necessario rimanere tutti concentrati e cercare di lavorare per la risoluzione dei problemi quotidiani legati all’emergenza e che interessano direttamente i nostri concittadini.
La città ha bisogno di un governo attento, anche negli ultimi mesi prima delle elezioni comunali. Un governo che faccia le scelte necessarie e porti avanti tutte quelle opere che sono programmate e apriranno nelle prossime settimane. Altre scelte, a mio parere, non sarebbero comprese dalla gente.
In questi cinque anni, come è fisiologico che accada, all’interno del gruppo di maggioranza ci sono stati confronti e discussioni, ma sempre con un fine costruttivo.
A questo riguardo, ringrazio tutti quelli che con grande senso di responsabilità stanno lavorando uniti, per essere di supporto a Cento e alla sua comunità e arrivare alla conclusione del mandato.
Questo è il momento della responsabilità e dell’unità, per avere la forza necessaria per combattere la pandemia e la difficile situazione economica che stiamo vivendo.