KLAUDIA MARIA BRETTA E LE SUE…STORIE DI GUERRA!
Verrà presentato il prossimo Martedì, 24 Aprile alle ore 18:00 in Sala Zarri il libro “Storie di Guerra, la Seconda guerra mondiale a Cento e frazioni” di Klaudia Maria Bretta.
Il perchè di quest’opera prima ce lo dice direttamente l’autrice che definisce la nascita del libro…”una mia curiosita’: l’argomento della Seconda Guerra Mondiale mi aveva da sempre molto appassionata, così, mi venne a un certo punto da chiedermi, ma a Cento? Cos’e’ successo esattamente?”
Storie di Guerra racconti e vicende del nostro territorio.
“Il mio obiettivo” continua l’autrice “era quello di dare un’idea generale degli avvenimenti più rilevanti, della situazione dei cittadini, delle loro usanze. Ricette di guerra , documenti , foto autentiche, una sezione dedicata ai caduti ma soprattutto i racconti delle persone che hanno vissuto questo difficile periodo e che gentilmente si sono fatte intervistare condividendo con tutti noi un pezzo importante della loro vita, queste le sezioni che troverete nel mio piccolo volume”
L’appuntamento con la storia locale, da non perdere assolutamente, sarà anche un meraviglioso momento per parlare di un periodo storico che mutò notevolmente gli equilibri del comune di Cento