LA CENTESE METTE UNA SERIA IPOTECA SUL TORNEO
Con la vittoria per 3 a 0 sul Gallo di domenica scorsa i biaco-azzurri si lanciano verso il successo finale del campionato.
Con le parole di Luca Grandi Marchesini e la foto di Cristina Martini riavvolgiamo quanto avvenuto domenica
Con un occhio al campo Comunale di Gallo e uno sul risultato della partita X Martiri- Bondeno, la Centese suona 3 volte contro la semifinalista della Coppa Emilia.
Alla Centese servono meno di 7 minuti per il primo goal. A metterlo a segno e’ Bonvicini, il forte centrocampista classe 2002 di scuola Bologna.
La squadra, specialmente in questa ultima parte di campionato, sta dimostrando migliore atleticità e stato di forma rispetto agli avversari: buona parte dei meriti vanno assegnati al meticoloso lavoro svolto durante tutto l’ anno dal preparatore atletico e mental coach Angelo Buono.
Al primo gol di Bonvicini segue l’incornata vincente di bomber Pirreca, innescato da un cross millimetrico di “trattorino” Garetto. Palla nell’ angolo basso e bottino personale che sale a 16 segnature. Sul 0 a 2 finisce la prima frazione di gioco Nella ripresa c’è il tempo per il gol dello 0-3. Ennesimo cross di Garetto e sfortunata deviazione del difensore Monti, che mette la palla alle spalle del proprio portiere. Da quel momento spazio ai cambi con gli ingressi di Cesano, Sassu, Crippa, Busi e Gianluca Bonazzi .
Degna di sottolineatura la prestazione di quest’ ultimo. Il giovane centrocampista classe 2005 della juniores e’ stato abile a destreggiarsi a centrocampo, evidenziando ottime doti di interdizione e visione di gioco. I punti di vantaggio sulla diretta concorrente x martiri salgono adesso a 9, con cinque partite ancora da giocare. Un bottino considerevole ma che non lascia spazio a facili entusiasmi, sino a quando la matematica non decreterà i suoi verdetti. Mercoledì 27 marzo turno infrasettimanale in notturna.