LA GIOIA NELLA MATURITA’
Domani, Venerdì 3 Marzo, Piera Vitali alla Gipsoteca di Cento su
“Viaggio nella manipolazione affettiva. Come salvarsi dalle persone tossiche e negative”
C’è grande attesa per l’incontro di domani, 3 maggio, quando nella suggestiva sede della Gipsoteca di Cento la life coach Piera Vitali terrà un incontro pubblico sul tema “Viaggio nella manipolazione affettiva. Come salvarsi dalle persone tossiche e negative”.
Volto noto in TV, consulente relazionale, formatrice in psicologia dell’emergenza, Piera Vitali offrirà, nell’ambito di un dialogo interattivo con i partecipanti, gli strumenti necessari per ritrovare nell’età matura serenità, benessere ed anche forza.
Quello delle manipolazioni affettive è uno dei grandi temi trattati anche nel suo ultimo libro, “Paura ti butto via!”(Minerva Edizioni), presentato con grande successo e partecipazione di pubblico in diverse località, con riprese della stampa locale e nazionale, a cominciare da RAI 3.
«La maturità – spiega Piera Vitali – è un momento in cui molti di noi sperimentano cambiamenti significativi, nel corpo, nell’anima ed anche nelle relazioni». E la «manipolazione affettiva è un fenomeno che può diventare più evidente proprio durante questo periodo». Ecco perché «dobbiamo imparare a preservare la nostra energia per noi stessi e per le persone che ci amano, nutrirla e proteggerla da chi cerca di sottrarcela».
Le “armi” per difendersi, all’insegna dell’ascolto, dell’empatica condivisione, del risveglio di noi stessi, ci sono. Basta seguire la strada giusta per comprendere cosa sta accadendo e mettere in atto le opportune distanze emotive da chi continua a depredare le nostre energie, quasi sempre senza che ce ne accorgiamo.
Da qui comincia il percorso lungo il quale domani ci guiderà Piera Vitali, per arrivare a vivere ogni giorno con gioia, con maggiore sicurezza, con fiducia nella bellezza della maturità.
Un incontro imperdibile, dunque, quello di domani, con cui culmina e si conclude il ciclo “La gioia nella maturità – Coaching per rinnamorarsi” organizzato da Anna Maria Sgargi, lifestyle coach ed infermiera professionale.
L’evento, che è gratuito, si terrà domani, venerdì 3 maggio 2024 con inizio alle ore 20.30, in via Santa Liberata 11a a Cento (FE), sede della Gipsoteca Vitali.
Prenotazioni alla mail: 19annamaria68@gmail.com oppure telefonando al 340 5298620.