LA MACCHINA DELLA FELICITA’
Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione “La macchina della felicità” di e con Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Flavio e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.
In scena al Teatro Pandurera di Cento, sabato 30 novembre p.v. alle ore 21.
***Flavio Insinna incontrerà il pubblico alle ore 19 per svelare aneddoti e curiosità sullo show!
L’appuntamento, riservato ai sostenitori e possessori di biglietto, sarà coordinato dal Direttore di Areacentese.com, Giuliano Monari.
Per info: www.fondazioneteatroborgatti.it
Biglietteria: Presso il Centro Pandurera di Cento (Fe)
da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 –il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento.
biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it – 051/6843295
Per saperne di più…
Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione “La macchina della felicità” di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Flavio e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.
“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico, come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia di chi ti vuole bene. “La macchina della felicità” è una vacanza di quelle che ritemprano l’anima e non a caso coincide con le vacanze di Natale (ma poi sarà vero che a Natale siamo tutti più buoni?). E’ un modo per festeggiare la vita, l’amicizia, la famiglia e le tradizioni, ridendoci su, prendendoci un po’ in giro, ma sempre con lo sguardo innamorato.
E quando la campanella suonerà la fine della ricreazione, beh… noi saremo già lontani!
Spettacolo di Franco Bertini, Flavio Insinna, Marco Perrone, Marco Presta Fabio Toncelli con FLAVIO INSINNA e la partecipazione live della sua PICCOLA ORCHESTRA MARTINA CORI – voce, VINCENZO PRESTA – Saxes, ANGELO NIGRO – Piano&Keyboards, FILIPPO D’ALLIO – Chitarre, GIUSEPPE VENEZIA – Basso&Contrabbasso, SAVERIO PETRUZZELIS – Batteria&Percussioni
Erica Bondi