L’IMMOBILE CHE OSPITA IL LICEO CEVOLANI PIGNORATO PER 760.000€!
Una vicenda che ha dell’incredibile sta emergendo in questi giorni per un ente che è tra i più gloriosi ed antichi di Cento.
Il Patromonio degli Studi, storica fondazione che da centinaia di anni ha come fine la tutela di patrimoni lasciati in eredità da persone facoltose per garantire l’istruzione nella nostra terra, ha ricevuto in queste settimane una notifica di pignoramento per un immobile e conti correnti di sua proprietà per un totale di settecentosessantamila euro.
La vicenda, pare, risalga ai primi mesi del post-terremoto quando la Fondazione, all’epoca presieduta da Adriano Orlandini, ha dato mandato ad una azienda specializzata nella ricostruzione e nel consolidamento degli edifici lesionati, di mettere in sicurezza il campanile dell’Auditorium San Lorenzo (di proprietà del Patrimonio degli Studi) ed operare sul medesimo e sulla chiesa stessa numerosi interventi di recupero.
Da li le controversi che hanno portato l’azienda a richiedere il pignoramento dell’immobile del Liceo Cevolani (proprietà Patrimonio degli Studi) e dei conti correnti della Fondazione.
Oggi pomeriggio è prevista, alle ore 17:00, una conferenza stampa del Consiglio che amministra attualmente la Fondazione. l’Avv. Romina Filippini, che presiede attualmente l’Ente, annuncia nella convocazione che si farà chiarezza su questa triste vicenda.
2 Comments
Avv. Romina Filippini
Avv. Piero Lodi
Avv. Claudia Tassinari
Avv. Carlotta Gaiani
Avv. Francesca Baraldi
il mondo è pieno di avvocati….e pochi benzinai