L’OSPEDALE NON SI TOCCA…PAROLA DI SINDACO!
D) Sindaco, il 24 Dicembre la notizia della chiusura improvvisa del punto nascite per poi ricevere il dietrofront il 29 con la conferma che il servizio riaprirà nel mese di Gennaio…quanto incide su questa improvvisa decisione la volontà mai celata dei vertici ASL di concentrare tutto su Cona?
D) La sanità è di pertinenza della Regione Emilia Romagna: abbiamo la possibilità di porre fine, a breve, alle continue “minacce” sul mantenimento (se non l’ampliamento) dei servizi presenti nel nostro ospedale?
così Accorsi: “Ai servizi del nostro ospedale vogliamo affiancare la Casa della Comunità (ex casa della salute), un servizio di prossimità che costituirà un punto intermedio, in grado di offrire risposte puntuali ai bisogni meno gravi e urgenti della cittadinanza così da alleggerire il carico del “Santissima Annunziata” e concentrarci sulla qualità dell’offerta ospedaliera”.
D) Carnevale ufficialmente rimandato: si punta direttamente ad una programmazione estiva in notturna o c’è la possibilità di programmare l’importante manifestazione a primavera (contagi e Covid permettendo chiaramente)
il Sindaco sul Carnevale: “Per quanto riguarda il Carnevale, la situazione pandemica impone di spostare le date rispetto a quelle tradizionali. Il Carnevale si farà: stiamo lavorando con tutti i soggetti che partecipano alla sua organizzazione per definire tempi e modi in cui si potrà effettuare l’edizione del 2022”.